English

Master in Insegnamento per il livello secondario I

Il corso di laurea in breve

Il Master in Insegnamento per il livello secondario I prepara ad assumere il ruolo di insegnante in una o due discipline nella scuola media. Il corso di laurea è offerto in modalità part-time e tocca gli ambiti delle scienze dell’educazione, le competenze professionali trasversali e la didattica disciplinare. Per accedere al corso è richiesta una formazione accademica pregressa nella disciplina o discipline che si intende insegnare pari a 110 ECTS (per una disciplina) 60 ECTS (per due discipline). La formazione per l’insegnamento di una disciplina dura due anni, per l’insegnamento di due discipline il Master dura tre anni.

Insegnare tedesco: Per l’a.a. 2023/2024, è possibile accedere al Master in Insegnamento per il livello secondario I per la materia tedesco anche in mancanza di una formazione accademica pregressa in tedesco. Maggiori informazioni.

Insegnare matematica: Per l’a.a.2023/2024, è possibile accedere al Master in Insegnamento per il livello secondario I per la materia matematica con una formazione accademica pari almeno a 80 ECTS (se si intende insegnare solo matematica) e 30 ECTS nel caso di doppia disciplina. Maggiori informazioni.

Titolo rilasciato

Master of Arts SUPSI in Insegnamento per il livello secondario I

Crediti ECTS

96/124 crediti ECTS

Ammissione

Soggetta a procedura di ammissione

Lingua

Italiano e, solo per le lingue straniere, la lingua specifica.

Tassa semestrale

Da CHF 800

Modalità di frequenza

Tempo parziale (2/3 anni)

Termine di iscrizione

17 febbraio 2023

Sede

Locarno

È la Tua formazione?

Iscriviti all’anno accademico 2023/24!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il formulario, riceverai una mail con maggiori dettagli sul corso di tuo interesse e la possibilità di prenotare una consulenza.